Perché il mio iPhone mostra l’avviso “Messaggio importante” o “Parte sconosciuta”?

Grazie per la domanda! È un segno di quanto ci impegniamo per un ricondizionamento di alta qualità!

Hai aperto il tuo bellissimo iPhone ricondizionato, hai annoiato tutti i tuoi amici con le sue funzionalità pari al nuovo e hai spiegato a lungo che sei una superstar della sostenibilità… e poi hai ricevuto un messaggio di avviso che assomiglia a questo:

Cosa significano questi messaggi?

Phonelab si impegna a garantire i più alti livelli di qualità quando si tratta di ricondizionare un iPhone. È per questo che oltre 1 milione di persone in tutta Europa ha scelto il nostro servizio.

A volte, nel corso del nostro processo di verifica e riparazione in 52 fasi, i nostri tecnici si imbattono in un componente che non è all’altezza dei nostri standard, e che non può essere riparato. In genere si tratta della fotocamera o della batteria.

Per questo motivo, ricicliamo responsabilmente il componente originale e ne inseriamo uno nuovo di zecca. In questo modo possiamo garantirti il livello di prestazioni pari al nuovo che ti aspetti dal tuo telefono ricondizionato.

Funzionalità pari al nuovo, è il nostro standard

Ma poi si riceve un messaggio come quello riportato qui sopra….capiamo cosa significa.

Se hai acquistato un iPhone XR, XS o più recente, probabilmente vedrai questi messaggi e avvisi nella schermata di blocco, nel centro notifiche o nelle impostazioni. Devi sapere che solo i fornitori di servizi autorizzati Apple e gli Apple Genius Bar sono in grado di sostituire i componenti senza che vengano visualizzati questi messaggi.

Noi di Phonelab utilizziamo componenti di alta qualità che sono stati approvati dopo severi test di qualità e funzioneranno bene come i componenti originali Apple. Il messaggio non ha alcun impatto sulla funzionalità del telefono. Non significa che il telefono sia difettoso ma – nel caso della batteria – significa che non è possibile verificarne la capacità.

Cos’è la capacità di una batteria?

In poche parole, ogni batteria diventa un po’ meno potente con il passare del tempo. Quando una batteria è nuova può essere ricaricata al 100% della sua capacità, ma con il passare del tempo, questo 100% diminuisce gradualmente.

Che la capacità della batteria diminuisca è una parte naturale della vita e dell’avere di un iPhone, un po’ come le stagioni che cambiano…non è un processo che si può fermare.

Come sai, noi di Phonelab garantiamo che tutte le batterie siano almeno all’80% della capacità, e la capacità media delle batterie Phonelab Standard nel 2022 era dell’89%. Ma se ricevi il messaggio di cui sopra…hurrà! Non sarai in grado di visualizzare la capacità della batteria, ma se ricevi il messaggio di avviso, vuol dire che hai una batteria con capacità del 100%! Ti durerà per due anni con funzionalità pari al nuovo.

In ogni caso, il messaggio di avviso scompare dalla schermata di blocco e dal centro notifiche dopo 4 giorni e dal menu delle impostazioni dopo 15 giorni. E poi la vita continua come se nulla fosse. E potrai dire a tutti che, scegliendo ricondizionato, hai risparmiato il 78% delle emissioni di carbonio prodotte dall’acquisto di un nuovo telefono.

Quindi, nessuna preoccupazione!

Se riscontri un problema con il tuo iPhone, sei coperto dalla garanzia gratuita di 12 mesi di Phonelab. Siamo sempre a disposizione e felici di aiutarti, qualunque sia il problema. In iOS 15.2 e successivi sarai sempre in grado di trovare informazioni riguardo a questi componenti in Impostazioni > Generali > Info.